Home»articoli»EPAP: nuovo contratto assicurativo EMAPI 2024/2025

EPAP: nuovo contratto assicurativo EMAPI 2024/2025

di: Giampiero Gabrielli
0
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

A partire dal 16 ottobre 2024, ha preso avvio la nuova copertura assicurativa 2024/2025 dell’assistenza sanitaria integrativa gestita da EMAPI.

La copertura di base, denominata “Garanzia A”, avrà una durata eccezionale di 6 mesi e sarà attivata automaticamente da EPAP, con oneri a proprio carico, per le iscritte e gli iscritti che rispondono ai requisiti previsti dal Regolamento delle forme di assistenza. Tale copertura è rivolta a iscritti o pensionati EPAP ancora in attività, in regola con gli adempimenti dichiarativi e contributivi.

Eventuali rinnovi o nuove adesioni per le coperture volontarie potranno essere effettuati entro il 15 dicembre 2024, utilizzando la modulistica messa a disposizione da EMAPI.

Per consentire al nuovo partner assicurativo di attivare tutte le procedure operative necessarie, dal 16 al 31 ottobre non sarà possibile usufruire delle prestazioni in modalità diretta. Le prestazioni effettuate in questo periodo potranno comunque essere rimborsate, seguendo le modalità e rispettando le franchigie indicate da EMAPI.

Per maggiori informazioni: https://www.emapi.it/

Articolo precedente

Novità sull'analisi dei rischi climatici nel PNRR e il principio DNSH

Articolo successivo

EPAP: avviso per la nomina di membri del Collegio dei Sindaci